Webinar interattivi per le scuole 2024

Questo è il calendario dei webinar interattivi in orario scolastico che Alessandro Bogliolo terrà durante CodeWeek 2024 prossime settimane:

Grazie a una web-app per lo streaming interattivo, chiamata ActiveViewer, tutti avranno l’opportunità di partecipare attivamente. Il link di partecipazione è lo stesso per tutti i webinar: https://bit.ly/webinar-codeweek-2024. Il link è già attivo per permettere a insegnanti e organizzatori di eventi di familiarizzare con la web-app e sperimentarne le funzionalità base. La partecipazione è anonima, ma all’accesso si chiede di indicare il numero di partecipanti che seguiranno l’evento dallo stesso dispositivo.

Le/gli insegnanti sono invitate/i a seguire i webinar con le classi (ogni webinar ha un’età minima consigliata) e a caricare l’attività sulla mappa di CodeWeek a proprio nome. La partecipazione non ha prerequisiti, ma per ragioni organizzative e per avere aggiornamenti e supporto, le/gli insegnanti sono invitate/i a segnalare la propria partecipazione ad Alessandro Bogliolo utilizzando questo modulo online.

Per ognuno dei webinar in programma verranno fornite descrizioni dettagliate, con indicazioni per la partecipazione e istruzioni per caricarlo sulla mappa di CodeWeek a proprio nome.

Per ulteriori informazioni, scarica le slide con le istruzioni e segui il webinar preparatorio per insegnanti:

6 pensieri riguardo “Webinar interattivi per le scuole 2024”

  1. Gentile Prof. Alessandro Bogliolo,
    quest’anno alla scuola Primaria dove insegno tecnologia e informatica nella Scuola Primaria Statale nel primo ciclo e in una classe terza, gli orari e le date, purtroppo non coincidono con il mio orario scolastico.
    I webinar che Lei propone per Codeweek 2024 si possono eventualmente rivedere con i ragazzi in versione differita?
    Grazie e un Cordiale Saluto.
    Chiara Dal Zotto

    1. Certo, si possono rivedere e le attività possono essere svolte in altri orari, ma le interazioni online non risulteranno attive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *