CodyParty è una festa a tema organizzata per annunciare CodeWeek o semplicemente per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del coding e rendere note le opportunità di sperimentazione che offre CodeWeek.
Tutti sanno cos’è una festa e che ruolo giocare nell’organizzazione, occupandosi dello spazio, della musica, delle bibite, del cibo, degli addobbi, degli inviti, degli annunci. Quindi non sarà difficile coinvolgere le persone, gli amministratori, le aziende, i genitori.
Anche questa festa sarà un evento CodeWeek che potrete inserire nella mappa. E dite pure che la festa è un’idea dei CodeWeek Ambassadors, decisa a Bruxelles per celebrare il quinto compleanno di CodeWeek. Non c’è una data prestabilita, in modo che ognuno possa organizzarla nel giorno più comodo. Tenete conto che CodeWeek si svolgerà dal 7 al 22 ottobre, ma potreste decidere di organizzare la festa anche prima, per annunciare CodeWeek.
Se vorrete dare alla festa un tocco di coding, ecco qualche idea:
- ode to code (colonna sonora, ballo di gruppo, flashmob)
- CodyMaze (ora di coding da piazza fai da te)
- petizione per gli algoritmi (il testo può essere letto o riassunto)
Buon divertimento!
Bellissima l’idea del cody party
La prima volta che abbiamo giocato a CodyMaze nel cortile del Collegio Raffaello di Urbino è stato fantastico!
Per questo ritengo che sia un modo coinvolgente per sensibilizzare sull’importanza del coding in chiave ludica e soprattutto divertente!