CodyParty – la festa di CodeWeek

festa

CodyParty è una festa a tema organizzata per annunciare CodeWeek o semplicemente per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del coding e rendere note le opportunità di sperimentazione che offre CodeWeek.

Tutti sanno cos’è una festa e che ruolo giocare nell’organizzazione, occupandosi dello spazio, della musica, delle bibite, del cibo, degli addobbi, degli inviti, degli annunci. Quindi non sarà difficile coinvolgere le persone, gli amministratori, le aziende, i genitori.

Anche questa festa sarà un evento CodeWeek che potrete inserire nella mappa. E dite pure che la festa è un’idea dei CodeWeek Ambassadors, decisa a Bruxelles per celebrare il quinto compleanno di CodeWeek. Non c’è una data prestabilita, in modo che ognuno possa organizzarla nel giorno più comodo. Tenete conto che CodeWeek si svolgerà dal 7 al 22 ottobre, ma potreste decidere di organizzare la festa anche prima, per annunciare CodeWeek.

Se vorrete dare alla festa un tocco di coding, ecco qualche idea:

Buon divertimento!

2 pensieri riguardo “CodyParty – la festa di CodeWeek”

  1. Bellissima l’idea del cody party
    La prima volta che abbiamo giocato a CodyMaze nel cortile del Collegio Raffaello di Urbino è stato fantastico!
    Per questo ritengo che sia un modo coinvolgente per sensibilizzare sull’importanza del coding in chiave ludica e soprattutto divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *