CodyTrip a Procida per aprire CodeWeek 2022!

Il 3 e il 4 ottobre, nella settimana in cui si apre la decima edizione di EU Code Week, saremo tutti  a Procida e a Napoli per una speciale edizione di CodyTrip dedicata al mare e alla cittadinanza digitale in occasione della Festa dei Nonni!

CodyTrip è una coinvolgente esperienza formativa a distanza organizzata come una gita scolastica. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale di CodyTrip a Procida e Napoli

Tutti i dettagli nel webinar di presentazione, 12 settembre, ore 18:00:

Tutte le attività sono coordinate in diretta da Alessandro Bogliolo utilizzando ActiveViewer, lo strumento che abilita la partecipazione attiva di tutte le classi.

L’attività è consigliata per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Si tratta di un’attività online aperta. Gli insegnanti che intendono partecipare con le proprie classi possono registrare la partecipazione sulla mappa delle attività di CodeWeek, inserendo un’attività con le seguenti caratteristiche:

Tipo di attività: Attività presenziale privata

Titolo: “[nome della scuola o della classe] a Procida con CodyTrip”

Nome dell’organizzazione: nome della propria scuola

Tipo di organizzazione: Scuola

Descrizione: Ispirata a questa pagina

Indirizzo: quello della propria scuola

Sito web dell’organizzatore: quello della scuola o questa pagina

Contatto: il proprio

Tag: CodyTrip, Napoli, Procida, Nonni, Generazione Oceano, Neoconnessi, Disney

Codice Code Week 4 all: cw22-JXgF7

Tutti gli altri campi possono essere liberamente ispirati a quelli di questo evento. Se si intende partecipare ad entrambe le giornate, date e orari di inizio e fine possono coincidere con quelli dell’evento di riferimento. Se invece si intende seguire una singola attività (come dettagliata nel programma) gli orari di inizio e fine coincideranno con quelli dell’attività scelta.

CodyTrip-22-procida

Un commento su “CodyTrip a Procida per aprire CodeWeek 2022!”

  1. Ho trovato interessante la descrizione dei luoghi visitati, ben spiegate le raccolte museali, buona la condivisione delle attività con i nostri colleghi ed alunni.
    La connessione internet non sempre funzionante, non rende possibile il servizio e alcune informazioni vengono riprese dall ‘insegnante.
    Non consiglierei il prolungamento dell’ orario in quanto, anche se con il coinvolgimento di nonni e familiari, il complesso è bel lavoro non è facile da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *