CodyRoby per CodeWeek 2022

CodyRoby è uno dei più popolari metodi di coding unplugged su scacchiera. Con semplici carte da gioco consente di familiarizzare con i principi base della programmazione strutturata, concependo giochi e attività didattiche innovative.

L’attività è consigliata per la Secondaria di Primo Grado e per il triennio della Primaria.

Alessandro Bogliolo userà CodyRoby per lanciare una sfida di coding interattiva, concepita per essere seguita in diretta dalle scuole. Gli insegnanti che decidono di seguire l’attività con la propria classe sono invitati a farla propria caricandola sulla mappa di CodeWeek come specificato di seguito.

LINK AL WEBINAR INTERRATIVO

Nota aggiunta a posteriori: la registrazione completa dell’evento, senza effetti interattivi introdotti da ActiveViewer, è disponibile qui:

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente collegarsi a questo link, tramite LIM o altro dispositivo con schermo e amplificazione adeguati alle dimensioni della classe, entro le ore 11:30 del 17 ottobre 2022, eseguendo ACCESSO ANONIMO e specificando il numero di persone che seguiranno l’attività da quel dispositivo.

ActiveViewer consentirà a tutte le classi di partecipare attivamente, costituendo una grande squadra che sfiderà in diretta il prof. Alessandro Bogliolo.

Come registrare l’attività sulla mappa

Si tratta di un’attività online aperta. Gli insegnanti che intendono partecipare con le proprie classi possono registrare la partecipazione sulla mappa delle attività di CodeWeek, inserendo un’attività con le seguenti caratteristiche:

Tipo di attività: Attività presenziale privata

Titolo: “[nome della scuola o della classe] sfida il prof a CodyRoby”

Nome dell’organizzazione: nome della propria scuola

Tipo di organizzazione: Scuola

Descrizione: Ispirata a questa pagina

Indirizzo: quello della propria scuola

Sito web dell’organizzatore: quello della scuola o questa pagina

Contatto: il proprio

Tag: CodyRoby, Sfida, ActiveViewer

Codice Code Week 4 all:  cw22-PuwSP

Tutti gli altri campi possono essere liberamente ispirati a quelli di questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *