Coding sulla scalinata da Modica

Lunedì 19, dalle 10:00 alle 11:00, saremo in diretta da Modica per fare coding sulla scalinata della Chiesa di San Giorgio, parlando di cioccolato, di barocco, di patrimonio culturale e di CodyTrip, che tornerà a Modica e nella valle di Noto dal 6 al 7 dicembre!

Si tratta di un’attività online aperta, che può essere seguita in diretta da scuola o riproposta on demand, utilizzando questo link o il seguente video

L’attività di coding proposta è un dettato digitale molto particolare, che può essere svolto con un foglio a quadretti e una matita.

Per i primi anni della primaria si consiglia di svolgere l’attività collettivamente alla lavagna e di tenere a portata di mano una copia stampata della tabella di codifica riportata qui sotto.

pixel-art-base-A3

Dalla terza primaria in su si consiglia di svolgere l’attività individualmente con carta e penna.

Gli insegnanti che seguono l’attività con le classi, in diretta o in differita, sono invitati a caricarla sulla mappa di CodeWeek seguendo le istruzioni fornite nella pagina dell’evento.

Tipo di attività: Attività presenziale privata

Titolo: “[nome della scuola o della classe] fa coding a Modica sulla scalinata”

Nome dell’organizzazione: nome della propria scuola

Tipo di organizzazione: Scuola

Descrizione: Ispirata a questa pagina

Indirizzo: quello della propria scuola

Sito web dell’organizzatore: quello della scuola o questa pagina

Contatto: il proprio

Tag: CodyTrip, Modica, Cioccolato, Coding, Dettato, Digitale

Codice Code Week 4 all: cw22-yb4yG

Tutti gli altri campi possono essere liberamente ispirati a quelli di questo evento. Se si intende partecipare in diretta, data e orario devono essere gli stessi dell’evento originale, altrimenti devono essere quelli di effettiva fruizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *