C’è tempo fino al 13 luglio per partecipare alla selezione dei Google Grant per l’edizione 2018 di Europe Code Week!
Ecco il post di Kristine Lazdina, Program Manager, engEDU, CS First
Più del 65% degli attuali studenti faranno lavori che non esistono oggi. Nell’ambito del nostro impegno ad aiutare 1 milione di cittadini europei a trovare lavoro o migliorare la propria posizione entro il 2020, vogliamo preparare gli studenti di oggi al futuro mostrando loro dove potrà portarli l’informatica. Siamo felici di essere coinvolti anche quest’anno in Europe Code Week per offrire supporto a chi si adopera per motivare gli studenti ad utilizzare consapevolmente la tecnologia e a sviluppare le loro capacità di pensiero computazionale, con particolare attenzione alle ragazze e ai gruppi ancora sotto-rappresentati in quest’ambito.
Come partner di Europe Code Week, offriamo premi fino a 8.000 Euro alle organizzazioni che intendono offrire esperienze pratiche a ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni, permettendo loro di provare l’emozione di creare con la tecnologia.
Pe partecipare: Compilare questo modulo entro il 13 luglio 2018.
Questo programma è aperto solo alle organizzazioni senza scopo di lucro e alle scuole. Se sei alla ricerca di alcuni strumenti didattici o di ispirazione, disponiamo di ottime risorse, come CS First, disponibili su www.google.com/edu.
Le domande saranno valutate su base continuativa e dovranno essere ricevute entro il 13 luglio 2018.
Si prega di notare che a causa dei tempi di elaborazione, le sovvenzioni potrebbero arrivare dopo Europe Code Week, quindi è necessario essere in grado di coprire i costi operativi in anticipo.
Criteri da considerare:
- Deve essere un’organizzazione senza fini di lucro registrata o una scuola
- L’evento deve aver luogo o iniziare durante Europe Code Week, dal 6 al 21 ottobre 2018.
- L’iniziativa deve essere rivolta a studenti che sono nuovi all’informatica e includere almeno 2 ore di attività pratica.
- I finanziamenti non possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di hardware (tablet, smartphone, robotica, ecc.).
- I destinatari accettano di condividere le informazioni sulla partecipazione all’evento.
Sarà data preferenza ad iniziative che:
- Prevedono esperienze di apprendimento approfondite e continue.
- Prevedono collaborazioni con scuole, biblioteche o organizzazioni locali.
- Sono rivolte a ragazze, minoranze sottorappresentate, studenti svantaggiati dal punto di vista socio-economico e studenti con bisogni speciali.
- Raggiungono più di 500 studenti.
Per eventuali domande, contattare europe-code-week@google.com.
Non vediamo l’ora di conoscere i tuoi progetti!
Kristine Lazdina