School Hackathon – Modulo consegna specifiche

Si avvicina la data per la consegna delle specifiche e dei Mockup e delle applicazioni ideate dalle squadre partecipanti allo School Hackathon.

Il modulo online per la consegna degli elaborati è già online e potrà essere compilato fino alle ore 24 del 15 maggio 2015.

Per compilarlo occorre utilizzare un account gmail. E’ possibile utilizzare l’account gmail di uno dei componenti della suqadra o crearne uno nuovo per la squadra. La procedura è immediata e gratuita. Ogni squadra deve avere un account gmail diverso, anche se il docente di riferimento è lo stesso.

L’account gmail consentirà di modificare i dati immessi nel modulo fino alla data di scadenza, e potrà essere utilizzato nella seconda fase per accedere ad AppInventor.

Tutte le squadre sono invitate ad accedere subito al modulo online e ad iniziare la compilazione, sapendo che potranno perfezionarla fino all’ultimo momento. Per rendere efficaci le modifiche è necessario inviare il modulo ogni volta.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarmi (alessandro.bogliolo@uniurb.it).

School Hackathon fase 1

La prima fase dello School Hackathon è iniziata.

Sono 26 le squadre registrate che stanno elaborando le idee e preparando i mockup che dovranno presentare entro il 15 maggio alla commissione giudicatrice, per essere ammesse alla seconda fase, in cui realizzeranno vere e proprie applicazioni Android con  AppInventor. In questa fase non c’è limite alla fantasia. Ogni idea è ammessa.

Per presentare la proposta ogni squadra dovrà fornire:

  • il nome della squadra, come registrato
  • il nome di tutti i membri della squadra
  • il nome dell’applicazione (di non più di 20 caratteri)
  • il sottotitolo (di non più di 100 caratteri)
  • la descrizione (testo di non più di 5000 caratteri)
  • il link al mockup online preparato con InVision

Il modulo online in cui inserire questi elementi verrà fornito direttamente ai referenti delle squadre.

Suggerimenti alle squadre:

  • discutete l’idea pensando all’interfaccia
  • per creare l’interfaccia potete disegnarla a mano e poi scansionarla, o realizzare direttamente gli elementi grafici digitali (consiglio di utilizzare Gimp e InkScape) che poi potrete usare nell’app
  • create immediatamente un account gratuito su InVision e provate ad utilizzarlo seguendo le indicazioni di questo video;
  • iniziate a familiarizzare con AppInventor (magari provando a rifare uno degli esempi che trovate documentati online su codescool, partendo dall’incontro del 3 aprile 2014)

Se avete altri dubbi o difficoltà contattatemi alessandro.bogliolo@uniurb.it.

Buon lavoro!