In occasione di Europe Code Week 2015 siete tutti invitati a raccontare le vostre esperienze di coding partecipando al Video Contest di CodeWeekEU. Condividendo i vostri video-racconti su YouTube e promuovendoli online contribuirete a diffondere il coding e il pensiero computazionale anche dopo CodeWeek.
Potete partecipare al video contest con tre tipologie di video:
- video realizzati durante eventi CodeWeek
- video che documentano gli effetti della musica “Ode to code”
- video che mostrano il risultato del remix del tutorial Scratch CodeWeekEU
“Ode to code” (inno al coding) è un brano open-source concepito da Brendan Paolini per celebrare Europe Code Week 2015. Può essere liberamente utilizzato come traccia audio per i vostri video o remixato a modo vostro. Tutti i file sorgente e i loop sono disponibili all’indirizzo http://www.codeweek.it/ode-to-code/
Come partecipare
Per partecipare:
- Girate il vostro video
- Caricate il video su un vostro canale YouTube
- Compilate il modulo online indicando l’indirzzo breve (short URL) del video, la nazione e la categoria a cui appartiene. Nel caso in cui il vostro video si riferisca ad un evento CodeWeek o a un progetto Scratch fornite anche il link all’evento o al progetto.
- Aggiornate la descrizione del vostro video su YouTube come indicato nella mail di conferma che riceverete dopo aver sottomesso il modulo di partecipazione.
- Continuate a divertirvi con il coding, con la musica e con la danza!
Awards
La competizione terminerà il 31 dicembre 2015 (i risultati al 31 ottobre sono consultabili online). I video più popolari (qulli che avranno totalizzato più visualizzazione, like e commenti su Youtube alla fine del contest) saranno pubblicati sul sito Europe Code Week.
I video più popolari in ogni nazione riceveranno certificati di merito.
Ulteriori premi potrebbero essere offerti dagli sponsor di Europe Code Week a livello internazionale o locale.