Schools MakeApp 2015 è l’iniziativa lanciata per mettere in pratica tutto quello che impariamo nel corso dell’anno con Programma il Futuro sviluppando una vera a propria applicazione mobile per la scuola. Questo modulo permette a tutti di proporre e votare le idee. Le idee più votate diventeranno App che svilupperemo insieme nel mese di aprile o che svilupperete da soli nella gara di programmazione che si svolgerà nel mese di maggio.
Prima di proporre un’idea leggi, vota e commenta quelle degli altri.
Se trovi un’idea molto simile alla tua è meglio votare quella già proposta. Se ci sono due idee simili prenderanno la metà dei voti che meritano e nessuna delle due sarà scelta.
Alle idee già proposte puoi aggiungere commenti a favore o contro. I commenti devono comunque essere costruttivi. Siamo qui per trovare l’idea migliore da sviluppare insieme, non per criticare gli altri.
Dai un nome efficace alla tua idea.
Il nome deve essere molto breve ed espressivo.
Descrivi bene il funzionamento.
Cerca di spiegare bene cosa vorresti che facesse la tua app e perchè credi che sarebbe utile o divertente per la scuola o per i tuoi compagni.
Aggiungi un’immagine.
Puoi caricare un’immagine per rendere più efficace la descrizione della tua idea.
Per proporre o votare un’idea puoi usare il tuo account Google o Facebook, o crearne uno su Tricider. Con le tue credenziali potrai sempre modificare la tua proposta ed essere aggiornato sui voti che riceve. Se non visualizzi correttamente la lista delle proposte, puoi aprirla direttamente su Tricider.