Ci siamo quasi…

italy-9-10

Mancano meno di 24 ore all’inizio di Europe Code Week 2015!

In questo momento sulla mappa ci sono più di 3000 eventi do ogni tipo (giochi online, gare di programmazione, attività unplugged, robotica, …), in ogni parte d’Europa (non solo nei paesi membri dell’Unione Europea) e in ogni continente (questa è una entusiasmante novità di questa edizione). Di questi 3000, più di 800 si svolgeranno in Italia e molti altri stanno comparendo sulla mappa ogni minuto. L’Italia si prepara quindi ad essere ancora una volta protagonista delle iniziative di diffusione del pensiero computazionale. Non è solo un motivo di orgoglio, ma una consapevolezza di un investimento sul futuro che stiamo facendo tutti insieme!

Non è troppo tardi per partecipare a CodeWeek, e non è troppo tardi per organizzare eventi. Ecco semplici linee guida per le scuole e per gli insegnanti.

Domani, 10 ottobre, alle 9, un messaggio di apertura du CodeWeek verrà lanciato sui social media dagli account della Commissione Europea e dai nostri. Grazie a tutti quelli che ahnno aderito alla nostra campagna di sensibilizzazione, il messaggio raggiungerà in un solo istante centinaia di migliaia di persone. Ci serve anche la tua voce per aumentare l’impatto di CodeWeek. Aderisci alla campagna Thunderclap, basta un minuto e non costa nulla.

Questo è il mio saluto ai ragazzi che stanno per intraprendere la loro esperienza di coding!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *